FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - the grudge
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > the grudge   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore the grudge
carlonever

Reg.: 26 Giu 2009
Messaggi: 1
Da: virgilio (MN)
Inviato: 26-06-2009 15:09  
cosa ne ensate di the groudge il primo e il secondo vorrei sapere anche i vostri pareri
_________________
da carlonever the best

  Visualizza il profilo di carlonever  Invia un messaggio privato a carlonever     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-06-2009 15:21  
il terzo è una porcheria disarmante.
sui primi due ci sono già i topic.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-06-2009 15:25  
questo è il topic del primo (parliamo ovviamente della versione americana).

sul secondo in effetti non trovo nessun topic...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 26-06-2009 15:58  
quote:
In data 2009-06-26 15:21, sandrix81 scrive:
il terzo è una porcheria disarmante



Non è di Shimizu, dico bene?
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-06-2009 16:07  
tale Toby Wilkins, una cosa del genere
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-06-2009 18:59  
quote:
In data 2009-06-26 15:21, sandrix81 scrive:
il terzo è una porcheria disarmante.
sui primi due ci sono già i topic.




Anche perchè non esistendo un terzo capitolo della saga originale non si è potuto scopiazzare a dovere rendendo l'operazione, se non altro, un minimo decente. Perdipiù, contando che Verbinski ha dato forfait, non c'è da stupirsi se questo The Grudge 3 sia un'emerita merdaccia.


_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-06-2009 19:03  
verbinski che tralaltro non c'entra una mazza.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-06-2009 19:08  
Ah già, scusa, è che son drogata pesantemente oggi...
Ahah, parlavo di The Grudge e nella mia testa passavano le immagini di The Ring.

Proprio bello The Ring 2, lo voglio rivedere.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-06-2009 19:09  
Volevo dire The Grudge 2. Ma anche The ring 2 è fico eh.

_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 26-06-2009 22:38  
ho visto solo il primo the grudge americano (credo, mi sto confondendo pure io)
e non vale nulla

the ring invece è fico
quello giappo, mentre quello di verbinski è una cazzata

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 26-06-2009 23:28  
Uhm... secondo me il The Ring giapponese, pur non essendo malaccio, è meno interessante di quello americano, almeno col senno di poi.

Invece è ottimissimo il libro. Non c'entra un cazzo, ma ci tenevo a dirlo.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 26-06-2009 23:37  
non sapevo venisse da un libro,mi pareva una storia poco realizzabile,scrivendola.comunque anche per me l'americano è molto meglio dell'altro,che comunque non ho visto
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-06-2009 00:04  
The ring è brutto, Ringu è peggio ancora (tutti e tre).
The grudge invece è fico. Mi sa che anch'io sono fermo al solo primo capitolo americano.

_________________
Quando mia madre la sera mi porta un bicchiere di latte, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 27-06-2009 alle 00:05 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 27-06-2009 08:04  
quote:
In data 2009-06-26 23:37, badlands scrive:
comunque anche per me l'americano è molto meglio dell'altro,che comunque non ho visto
ciao!



  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-06-2009 10:08  
quote:
In data 2009-06-27 00:04, sandrix81 scrive:
The grudge invece è fico. Mi sa che anch'io sono fermo al solo primo capitolo americano.



Quelli giapponesi li hai visti tutti (episodi tv compresi)?

quote:
In data 2009-06-26 23:37, badlands scrive:
non sapevo venisse da un libro,mi pareva una storia poco realizzabile,scrivendola.



La cosa buffa è che secondo me, se leggessi il libro, la penseresti esattamente all'opposto. Che poi non solo il finale è diverso da tutte le trasposizioni cinematografiche, ma lo è anche la struttura stessa del racconto, che nel libro restituisce la giusta dimensione alla costruzione incalzante dell'indagine. Poi vabbeh, non sarà il capolavoro del secolo, ma è comunque una bella parentesi narrativa.

Detto questo, sono del parere che l'errore principale di Nakata sia stato quello di aver voluto limitare il suo lavoro alla mera trasposizione narrativa, rendendo il film meno "cinematografico" di quanto sarebbe potuto essere. Che poi è lo stesso errore che ha commesso Nasu con Devilman The Movie, tanto per fare un altro esempio. Al contrario, Verbinski, pur nel suo (o magari proprio in virtù del suo) discostarsi quasi completamente dalle atmosfere e dalla trama del libro, ha ottenuto un risultato molto più cinematografico nel linguaggio. A prescindere dal fatto che sia piaciuto o meno. Non so se mi sono spiegato.

_________________
Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 27-06-2009 alle 10:14 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126789 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: